berkshire county regia di Audrey Cummings Canada 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

berkshire county (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BERKSHIRE COUNTY

Titolo Originale: BERKSHIRE COUNTY

RegiaAudrey Cummings

InterpretiAlysa King, Samora Smallwood, Bart Rochon, Aaron Chartrand, Madison Ferguson

Durata: h 1.23
NazionalitàCanada 2014
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2014

•  Altri film di Audrey Cummings

Trama del film Berkshire county

Kylie Winters, un adolescente vittima di bullismo e disgusto di sé stesso, accetta con riluttanza un lavoro da babysetter in un palazzo isolato durante la festa di Halloween. Ad un certo punto un uomo con una maschera da maiale bussa alla sua porta…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,50 / 10 (1 voti)4,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Berkshire county, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jolly Roger  @  10/01/2016 15:02:53
   4½ / 10
Berkshire Country appartiene al sottogenere horror forse più ansiogeno e disturbante, l'home-invasion, che spesso comporta un'immedesimazione a doppio filo con i protagonisti - anche perché le situazioni sono in genere verosimili - nonché un intenso disturbo durante la visione, dato che non vi è nulla di più terribile che l'essere attaccati laddove ci si sente più sicuri, tra le mura della propria casa, nel nostro nido.

Tutte queste sensazioni non sono esattamente ciò che si prova vedendo questo film.
Eppure Berkshire parte benissimo.
Oltretutto, mette sul piatto alcune tematiche di attualità giovanile: una ragazza viene ripresa col cellulare mentre pratica sesso orale al suo ragazzo, il quale poi diffonde il video… La ragazza diventa così lo zimbello della scuola e sarà pesantemente mobbizzata da tutti…
Nel frattempo, questa povera ragazza, che per pagarsi gli studi fa saltuariamente la baby sitter, riceverà un'offerta di lavoro da una famiglia che vive in una gigantesca casa sperduta nella campagna. Si tratta di badare ai due bimbi, proprio durante la notte di Halloween (ops ops…e qui l'esperta cinefila horror non avrebbe mai accettato ;-)
Il film è carino, l'attrice protagonista è brava, i cattivi sono sufficientemente cattivi, la tensione non manca, anzi, è parecchia.
E allora cosa!?

DA QUI IN POI SPOILEROSO e AMMAZZAFILM-------------------------------------------

Il problema di Berkshire è che più va avanti e meno è credibile. Più tenta di spiccare il volo, più cade e si rovina.
Dapprima ci sono questi tre tizi, le cui maschere scimmiottano in modo evidente quelle di You're Next, anche se con animali diversi: qui predomina il maiale.
Il peggiore dei cattivi è un grosso energumeno tatuato, in canotta bianca sporca e coi jeans a bretelle (che stile!!) e con 'sta maschera di maiale in faccia.
Cioè, lui è comunque un uomo (ovviamente quella da maiale non è la sua vera faccia, è una maschera!). Ma allora perché non parla mai, perché durante tutto il film grugnisce come un maiale?!
Grugnisce con gli altri e pure nelle inquadrature in cui è da solo.…
Che senso ha?
Forse s'è talmente immedesimato con 'sta figura del maiale, che s'è convinto di esserlo davvero e ha smesso di parlare come gli umani?
Oppure è il contrario, ha un'intelligenza pari a quella di un suino, grugnisce anziché parlare e quindi la maschera glie l'hanno affibbiata gli altri per questo motivo?
Boh.
Le cose strampalate comunque non si fermano qui, anzi qui hanno solo inizio.
Per quasi tutto il tempo, la protagonista sta al cellulare con Roberta, la tipa della polizia che ha risposto alla sua chiamata di soccorso.
Nel finale, si scopre che la Roberta al telefono non è nient'altro che una dei tre malviventi invasori - si può dire che è il colpo di scena più "telefonato" della storia, pure letteralmente parlando! Ma l'assurdità è questa: come e quando è stato clonato il telefonino di lei prevedendo il re-indirizzamento automatico delle chiamate a Roberta? Si può pensare che i tre malviventi glie l'abbiano lasciato lì apposta, dopo averlo modificato, per il solo fatto che così facendo "la caccia è più divertente", come dice la malvivente alla fine? Mi pare un'assurdità!

Così come mi pare un'assurdità il fatto che ci sia un bambino killer! E altrettanto assurda è la non-reazione di "Roberta" quando scopre di aver ucciso il bambino…non batte ciglio! E magari era pure suo figlio?
Il personaggio del bambino-maialino assassino è l'idea più stupida di questo film e rimane senza alcuna spiegazione.
Così pure senza alcuna spiegazione restano le motivazioni dei tre invasori…Ma cosa volevano fare in realtà? Rapire i due bambini, sì, ma perché? Per venderli al mercato della carne? Per una vendetta privata? Per ragioni fanatico ambientaliste, tipo trattare gli umani come noi trattiamo i maiali?
O semplicemente per un gioco macabro?

Il finale, poi, è un delirio. Addirittura si scopre che i tre appartenevano ad una setta.
Una setta che conta innumerevoli adepti, pure poliziotti e infermieri…e così l'ospedale dove nel finale si trova la protagonista viene preso di mira dalla setta che uccide TUTTO IL REPARTO. E forse pure tutto l'ospedale.
Assurdo. Se fosse ironico, andrebbe benissimo, ma è serio…perciò il voto è basso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!
 NEW
eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginari
 NEW
il caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interesse
 NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decembermemory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
quell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
ti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neravangelo secondo maria
 NEW
vincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050956 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net